Corsi Base

I nostri corsi aiutano le piccole ginnaste ad approcciarsi alla Ritmica.

Play Gym: corso di un’ora alla settimana dedicato alle bambine dai 3 ai 5 anni. Attività di avviamento alla ginnastica ritmica e di acquisizione dei suoi componenti fondamentali (mobilità articolare, coordinazione, ritmo…), attraverso il gioco. La parola d’ordine è: divertimento! Si predilige l’utilizzo della musica e dei piccoli attrezzi propri della ginnastica ritmica: fune, cerchio, palla, clavette e nastro.

Ritmica 1: corso di 3 ore alla settimana dedicato alle bambine dai 6 ai 9 anni. Le lezioni si fanno più strutturate e si richiede alle bambine di affrontare compiti via via più complessi, senza dimenticare l’elemento fondamentale dello sport: stare bene, insieme, divertendosi.

Ritmica 2: corso di 3 ore e mezza alla settimana dedicato a bambine e ragazze dai 10 anni in su. La proposta si adatta sempre di più all’età e alle potenzialità crescenti delle ragazze. Una particolarità è l’attenzione al gruppo dei pari, molto importante in età pre-adolescenziale e adolescenziale. L’insegnante spesso propone attività in coppia o di gruppo per creare un ambiente coeso e piacevole per le sue atlete.

Potete trovare i nostri corsi nelle sedi di Chivasso con responsabile Tatiana Vecchio, Settimo Torinese con responsabile Federica Cimino e Ivrea con responsabili Roberta e Giulia Coletta, sono suddivisi su tre livelli in base all’età delle giovani atlete.

  • PLAY GYM: dai 3 ai 5 anni
  • RITMICA 1: dai 6 ai 9 anni
  • RITMICA 2: dai 10 anni in su

Tatiana Vecchio

Direttrice Sportiva

 

Tatiana è nata il 15 aprile 1988 a Chivasso; è laureata in Architettura, ha praticato Ginnastica Ritmica per 13 anni e attaccate le mezze punte al chiodo, 14 anni fa, ha iniziato il suo percorso da allenatrice.

È un Tecnico Regionale ed un Ufficiale di Gara di primo grado della Federazione Ginnastica d’Italia.

Il suo motto è:

“Testa e Grinta”

All Events
ASD Echidna © Copyright BSide Art Studio